a
working hours
& contact

Mon – Wed 10:00 – 21:00
Thur & Fri 12:00 – 20:00
Weekend 12:00 – 21:00

Follow Us
Image Alt
Benvenuto allo Studio C3

Psicologia Clinica

Psicologa Clinica

Stefania De Rosa

Mi sono laureata nel 2016 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Istituto Universitario “Iusto” di Torino. Dopo l’abilitazione all’esercizio della professione ed all’iscrizione presso l’Ordine degli Psicologi del Piemonte con numero 8527, ho scelto di continuare la mia formazione nell’ambito della psicoterapia. Attualmente sto frequentando la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale in ambito clinico e forense, presso la CBT Academy di Torino.

Nel mio approccio clinico sono solita considerare l’essere umano come un sistema complesso in cui ragione, emozione, sensazione e corpo sono in costante interazione e si influenzano reciprocamente.

La presa in carico dell’individuo deve perciò considerarne le specifiche peculiarità trattandole sia come aspetti singoli sia come elementi interconnessi, rispettandone quindi la complessità e la globalità.

Nella pratica clinica, tale approccio integrato è volto a mettere in relazione pensieri, emozioni e comportamenti nell’ottica di una maggiore comprensione delle difficoltà, del malessere e del disagio personale.

Spesso, in nome di questa totalità corpo-mente, è utile appoggiarsi anche ad altre figure professionali quali fisioterapista, osteopata, nutrizionista, chinesiologo… , per sostenere gli aspetti più critici che si possono incontrare nel percorso terapeutico e raggiungere con efficacia gli obiettivi prefissati.

“Nel sistema umano la razionalità non funziona da sola, la razionalità funziona congiunta con l’emozione, congiunta con la sensorialità e con tutte le sensibilità della corporeità”.

A disposizione delle tue esigenze

SERVIZI OFFERTI

  • Consulenza psicologica individuale, di coppia  e familiare.
  • Percorsi formativi e psico-educativi di gruppo.
  • Sostegno e supporto:
    • alla genitorialità per mamme e papà in difficoltà nel gestire i comportamenti e gli atteggiamenti dei propri figli piccoli o adolescenti.
    • a minori con difficoltà scolastiche, emotive e relazionali.
    • ai caregiver di persone affette da morbo di Alzheimer, costrette a farsi carico del proprio caro non più autosufficiente sia fisicamente che mentalmente.
    • a persone affette da sintomatologia ansiosa (attacchi di panico, fobie…) che invadendo i diversi contesti di vita impediscono di raggiungere i propri obiettivi o di vivere al meglio le proprie esperienze.
    • a persone con malessere e disagio fisico e psicologico difficile da gestire da soli.
  • Tecniche di rilassamento e pratica Mindfulness:
    • possono essere utilizzate sia come ausilio all’interno della seduta sia in un percorso strutturato di rilassamento o mindfulness.
Psicologia Clinica

Contatti

Per informazioni e prenotazioni si può utilizzare uno dei canali a disposizione

Telefono
E-mail
Orari

SI RIVECE ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO