a
working hours
& contact

Mon – Wed 10:00 – 21:00
Thur & Fri 12:00 – 20:00
Weekend 12:00 – 21:00

Follow Us
Image Alt

Posturale

A chi è rivolto?

Il percorso “posturale” è rivolto a tutte le persone che vogliono rieducare il proprio corpo ad eseguire i movimenti in maniera corretta. Questo percorso aiuta a contrastare abitudini scorrette correlate a uno stile di vita sedentario o a movimenti ripetuti e ad eliminare progressivamente dolori e disagi.

In cosa consiste?

Il percorso prevede un lavoro di team da parte dei nostri professionisti che considerano la postura nel senso più ampio del termine. Una postura scorretta non è solamente un’alterazione della biomeccanica ideale: il più delle volte lo squilibrio corporeo è semplicemente una spia che si accende. Comprendere come mai questa spia si sia accesa è un compito che può richiedere l’intervento di più professionisti (massofisioterapista, osteopata, chinesiologo, psicologo, nutrizionista).

Come è strutturato il percorso?

Il percorso è costituito da 3 fasi:

FASE 1

La prima tappa del percorso è l’analisi iniziale che si compone di:

  • Valutazione posturale
  • Anamnesi nutrizionale
  • Fit-check chinesiologico
  • Anamnesi psicologica
  • Definizione degli obiettivi S.M.A.R.T. (specifici, misurabili, raggiungibili, realistici, basati sul tempo) a breve, medio e lungo termine

FASE 2

In base all’analisi iniziale il nostro team ti proporrà la soluzione che ritiene più indicata alla specifica situazione ed ai tuoi obiettivi. Sarai tu, comunque, a decidere se seguire il percorso completo o se focalizzarti solo su alcuni aspetti. Il programma individualizzato potrà prevedere una o più tra le seguenti pratiche:

  • Piano alimentare anti aging
  • Sedute chinesiologiche di allenamento individualizzate (personal training)
  • Riequilibrio posturale (attraverso sedute massofisioterapiche, osteopatiche e chinesiologiche)
  • Consulenze di flebologia e medicina estetica
  • Supporto psicologico

FASE 3

Verranno organizzati dei controlli periodici per monitorare i tuoi cambiamenti ed eventualmente adeguare il programma per raggiungere gli obiettivi stabiliti e valutare l’adattamento dello stile di vita nella quotidianità.

Risolvere dolori e disagi che da tempo tormentano il tuo fisico è possibile e noi vogliamo aiutarti a farlo.

Per avere ulteriori informazioni o fissare la tua analisi iniziale scrivici all’indirizzo studiocentral3@gmail.com o contattaci attraverso i nostri profili social Facebook e Instagram.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (Jim Rohn)

×