a
working hours
& contact

Mon – Wed 10:00 – 21:00
Thur & Fri 12:00 – 20:00
Weekend 12:00 – 21:00

Follow Us
Image Alt

I Percorsi

STUDIO C3 vi propone percorsi personalizzati per accompagnarti verso una migliore qualità di vita, aiutandoti a raggiungere i tuoi obiettivi e fare tue piccole sane abitudini. Partendo dal presupposto che nessun cambiamento duraturo si ottiene senza metterci impegno, vogliamo sostenerti e fornirti le soluzioni migliori affinché il tuo sia un percorso di successo.

I nostri percorsi sono:

Che cos'è un percorso

È la strada che intraprende ciascun nostro cliente che vuole raggiungere e mantenere la condizione di benessere psico-fisico. Per alcuni la strada sarà semplice e in discesa, per altri più lunga e piena di curve ma, con il supporto del nostro team di professionisti e la motivazione del cliente, chiunque potrà acquisire un miglior stile di vita, socialmente sostenibile e duraturo nel tempo.

Al giorno d’oggi è impensabile raggiungere una condizione di benessere psico-fisico lavorando per compartimenti stagni. I ritmi di vita frenetici e il poco tempo libero a disposizione impongono, se vogliamo davvero raggiungere un risultato, un approccio multidisciplinare che tenga in considerazione tutti gli aspetti che concorrono al raggiungimento di una situazione di benessere psicofisico (movimento, nutrizione, corpo e psiche).

Qual è la chiave di successo di un percorso?

Deve essere socialmente sostenibile.

Cosa significa?

  • Significa che nessuno può rimanere a dieta per sempre, ma tutti possono acquisire delle sane abitudini nutrizionali conciliabili con lavoro, famiglia e vita sociale.
  • Significa che nessuno può allenarsi tutti i giorni (professionisti esclusi), ma tutti possono acquisire uno stile di vita attivo, mantenere forte ed efficiente il cuore, i muscoli, le ossa e attuare ogni giorno delle abitudini anti aging.
  • Significa che tutti possono imparare a gestire al meglio le situazioni, e a riconoscere cosa è meglio per sé.

Come si articolano i nostri percorsi?

I percorsi di Studio C3 si articolano in 3 fasi:

FASE 1

  • ANALISI INIZIALE: primo incontro della durata di circa 1h dove conoscerai due professionisti dello staff di STUDIO C3. A seconda del percorso più attinente al tuo caso, dovrai rispondere ad alcuni questionari di anamnesi ed effettuare una serie di valutazioni quali la bioimpedenziometria e/o la valutazione posturale. Sulla base dei risultati ottenuti il nostro team di professionisti si confronterà per determinare la strategia migliore e specifica per il tuo caso e definirà di concerto con TE uno o più obiettivi S.M.A.R.T. (specifici, misurabili, raggiungibili, realistici, basati sul tempo) a breve, medio e lungo termine.

FASE 2

  • In base ai risultati dell’analisi iniziale stileremo una NOSTRA PROPOSTA di percorso personalizzato, della durata minima di 3 mesi, con le figure professionali che secondo noi sono più attinenti alla tua situazione di partenza. Il percorso ha ovviamente una durata variabile ed estendibile oltre i 3 mesi iniziali; tale durata è determinata dal tuo punto di partenza, da quanto tempo hai a disposizione e dalle tue priorità. Sarai comunque TU a decidere se usufruire di tutti i servizi da noi proposti o se dare la priorità soltanto ad alcuni.

FASE 3

  • INIZIO DEL TUO PERCORSO DEDICATO. Una volta scelti i servizi di cui vuoi usufruire tra quelli proposti, inizierà la parte attiva del percorso costituito da sedute programmate, controlli periodici per monitorare cambiamenti e adeguare il programma quando necessario. Vogliamo accompagnarti verso il raggiungimento degli obiettivi da te stabiliti e trasformare in meglio la tua quotidianità.

È il momento di agire, di prendersi cura del TUO corpo e dargli finalmente la priorità che merita.

Per avere ulteriori informazioni o fissare la tua analisi iniziale scrivici all’indirizzo studiocentral3@gmail.com o contattaci attraverso i nostri profili social Facebook e Instagram.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (Jim Rohn)

×