a
working hours
& contact

Mon – Wed 10:00 – 21:00
Thur & Fri 12:00 – 20:00
Weekend 12:00 – 21:00

Follow Us
Image Alt

Anti Aging

A chi è rivolto?

Il percorso “anti aging” è rivolto a tutte le persone che vogliono invecchiare restando giovani. Il termine invecchiare non ci deve fare paura perché è possibile farlo nel modo giusto, prendendoci cura di noi stessi con consapevolezza, amandoci, curandoci anche nelle piccole cose e in ogni momento della giornata (anche mentre lavoriamo). Questo percorso può essere intrapreso a qualsiasi età: imparare a volersi bene per invecchiare al meglio è il più grande regalo che possiamo farci.

In cosa consiste?

Il percorso prevede un lavoro di team da parte dei nostri professionisti orientato a prevenire, rallentare e contrastare gli effetti collaterali dell’invecchiamento psico-fisico sul corpo umano. Attraverso il giusto dosaggio di un potente “farmaco” chiamato “movimento” e il ricorso ad un’alimentazione individualizzata è possibile rallentare questo processo fisiologico e vivere al pieno delle proprie forze. Associate a questi aspetti, resta fondamentale anche la consapevolezza del proprio percorso di vita: da dove si è partiti, verso dove si vuole andare e soprattutto quale spazio occupiamo nel presente. In base all’età, non solo il corpo ha bisogno di un allenamento ed una nutrizione specifici, ma anche il cervello ha bisogno di un supporto alle abilità cognitive che utilizza ogni giorno.

Come è strutturato il percorso?

Il percorso è costituito da 3 fasi:

FASE 1

La prima tappa del percorso è l’analisi iniziale che si compone di:

  • Anamnesi nutrizionale anti aging
  • Fit-check chinesiologico
  • Anamnesi psicologica
  • Analisi della storia sportiva personale e dello stile di vita
  • Anamnesi osteopatica-massofisioterapica
  • Anamnesi flebologica, linfodrenante, estetica
  • Definizione degli obiettivi S.M.A.R.T. (specifici, misurabili, raggiungibili, realistici, basati sul tempo) a breve, medio e lungo termine

FASE 2

In base all’analisi iniziale il nostro team ti proporrà la soluzione che ritiene più indicata alla specifica situazione ed ai tuoi obiettivi. Sarai tu, comunque, a decidere se seguire il percorso completo o se focalizzarti solo su alcuni aspetti. Il programma individualizzato potrà prevedere una o più tra le seguenti pratiche:

  • Piano alimentare anti aging
  • Sedute chinesiologiche di allenamento individualizzate (personal training)
  • Riequilibrio posturale (attraverso sedute massofisioterapiche, osteopatiche e chinesiologiche)
  • Consulenze di flebologia e medicina estetica
  • Supporto psicologico

FASE 3

Verranno organizzati dei controlli periodici per monitorare i tuoi cambiamenti ed eventualmente adeguare il programma per raggiungere gli obiettivi stabiliti e valutare l’adattamento dello stile di vita nella quotidianità.

Invecchiare restando giovani non è un sogno e noi vogliamo fornire ai nostri clienti gli strumenti e i segreti per farlo.

Per avere ulteriori informazioni o fissare la tua analisi iniziale scrivici all’indirizzo studiocentral3@gmail.com o contattaci attraverso i nostri profili social Facebook e Instagram.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” (Jim Rohn)

×